iten
Quartiere Arcobaleno Gay Milano

Se non ci credi, vai a vedere con i tuoi occhi. A pochi passi dal centro, precisamente in Via Lincoln entrerai in un vero e proprio Quartiere Arcobaleno. Si, è la definizione più corretta per una zona piena di villette colorate e tanti alberi che adornano le sue vie.

Si tratta di un quartiere nato, come tanti qui a Milano, dall’arrivo degli operai delle fabbriche. In questo caso però non troviamo grandi palazzine sterili, qui si è pensato al colore. Pian piano gli abitanti del posto hanno cominciato una vera e propria sfida a colpi di pennello. Ogni villetta sembra competere con i vicini per la stravaganza delle sue pareti.

E fu così che si creò una allegra via dai colori pastello!

Quartiere Arcobaleno Gay Milano
Viaggiatori LGBT e Local Hero

È questo il valore aggiunto di un viaggio accompagnato da una guida locale. Ogni anno crescono sempre di più i turisti che vengono a Milano, eppure la maggior parte si ferma alla vista del Duomo, della Galleria e dei suoi negozi di moda. Certo, anche questo fa parte dell’anima della città, ma non è la vita quotidiana. Non è un’esperienza autentica.

L’obiettivo di Wimbify è quello di permettere che tutto ciò avvenga, che tu possa trovare la tua esperienza autentica, in piena sicurezza e in piena libertà di essere quello che sei. Puoi trovare il tuo Local Hero per viaggiatori LGBT che ti accompagni alla scoperta della città e della sua comunità LGBT.

Leave a Reply